domenica 18 marzo 2012

Foto-Grammi

Stai fermo lì
così
non una mossa,
sei sovraesposto.
Ti catturo nel mirino,
tu sei l'obiettivo
ad alta definizione,
sei a distanza ravvicinata.

Socchiudo il diaframma
di poco
é un attimo appena,
giusto il tempo di uno scatto.

Ti guardo attraverso
i vetri ottici.


Riflessi del mio Io















Sul tuo ampio volto:
geometrie e proporzioni,
equilibri tonali,
dettagli sfumati.
Ci verso sopra
gocce dense
di fotoritocco.

Nel mio occhio:
contrasti cromatici,
ombreggiature,
prospettive.

Tra noi:
saturazioni,
giochi di luce,
effetti fluo.

Ti guardo dentro
ampi cerchi di diffusione.

La temperatura del colore sale
ed io mi metto a fuoco
lento,
ad ardere.

2 commenti:

  1. Object d'Art

    Mi racchiudi nell'istante
    nella luce ardente
    di un attimo
    nella camera oscura
    dello spazio indifeso
    senza pareti e
    col suono mefistofelico
    di un clic meccanico
    mi annulli

    Sono immagine
    Un ricordo
    La mia ultima posa

    ... ... ...
    With these words
    I pledge myself to
    Lady Paola

    RispondiElimina
  2. A self-portrait. Primo piano sfumato. Luce soffusa. Niente filtri, solo anima. La tua.

    Thanks Alvaro. Your words, they are a gift to me.

    RispondiElimina